Lazzago, non solo buche
Si allaga anche la strada

Quando piove le auto affondano nell’acqua per diversi centimetri, immergendovi oltre la metà dell’altezza dei loro pneumatici.

Como

Non soltanto buche. Come documenta fin troppo bene la foto pubblicata qui accanto, la pioggia nuoce alla circolazione cittadina anche per altre ragioni.

In questo caso si tratta di un autentico allagamento da protezione civile, lo stesso che torna puntuale ad ogni acquazzone in corrispondenza del grande rondò di Lazzago, uno dei nodi nevralgici della circolazione cittadina.

Le auto affondano nell’acqua per diversi centimetri, immergendovi oltre la metà dell’altezza dei loro pneumatici. Strade allagate significa, ovviamente, traffico rallentato, con conseguenze che in questi giorni si fanno sentire, anche e soprattutto a Lazzago, area non immune da difficoltà congenite anche con il bel tempo.

Colpa, per esempio, della nuova piccola rotatoria realizzata a ridosso del passaggio a livello di Grandate, sulla quale confluiscono auto da due direttive di marcia, con problemi per tutti. Negli anni scorsi era stato anche più volte segnalato il problema degli allagamenti ricorrenti in corrispondenza del sottopassaggio di via Colombo, in realtà mai completamente risolto.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA