Le associazioni di Fino in festa
Con Erika Fasana star

Martedì 2 musica e giochi nel parco. Ospite Fabrizio Fontana di Zelig, i premi ai benemeriti

Arriva la festa delle associazioni: musica e giochi al parco della villa comunale di Fino Mornasco. Con una protagonista assoluta: Erika Fasana.

Martedì 2 giugno, dalle 10 del mattino fino alla sera, chi passeggerà sui prati attorno alla sala Ottagono troverà campetti improvvisati da basket, laboratori creativi per bambini, gli ottoni della banda, ginnasti e combattenti di arti marziali, comici, fanatici dei francobolli e tante penne nere, impegnate a cantare e a cucinare prelibatezze.

Coinvolto l’intero paese

Ogni associazioni del paese insieme all’amministrazione comunale ha preparato uno stand con una diversa iniziativa. L’anno scorso, a villa Mambretti, per questa festa erano arrivate centinaia e centinaia di persone, non soltanto bambini e famiglie finesi.

Il gran finale, dalle 21, tocca a Fabrizio Fontana, l’economista della Bocconi che è diventato uno dei volti più noti della popolare trasmissione televisiva “Zelig”.

«Ci saranno le biciclette del pedale finese, il nostro circolo ricreativo, i canestri della squadra di basket e i palloni delle società di calcio - racconta Mimmo Alvaro, il vicesindaco con delega alla Cultura - la banda Verdi suonerà per le strade di Fino Mornasco, ci saranno i Volontari del Lario e la Croce verde, con uno stand dedicato alle disabilità. Con il punto ristoro sempre aperto, i fornelli quest’anno sono affidati agli alpini. Speriamo sia una bella giornata di festa».

Al mattino invece sarà aperta una mostra filatelica, dalle 11 ci sarà l’annullo postale ad hoc per la festa delle associazioni. Un momento sempre atteso è quello delle benemerenze, un riconoscimento ufficiale dato ai cittadini modello di Fino Mornasco. Per il 2015 sul palco salirà Erika Fasana, la più famosa ed affermata ginnasta, una campionessa olimpionica pluripremiata. E’ l’ambasciatrice di Fino Mornasco nel mondo.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di VENERDÌ 29 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA