Le majorettes di Montano
sono abbonate al podio

Sono 11 i titoli vinti dalle ragazze del Gruppo Folcloristico. La Coppa Italia alla più piccola, Ilaria Ruggeri, appena 10 anni, di Villa Guardia

E anche al campionato italiano le ragazze del twirling del Gruppo Folcloristico lasciano il segno, ottenendo dei risultati fantastici.

Le gare si sono disputate a Lignano Sabbiadoro (Udine) nello scorso fine settimana, fino alla proclamazione dei vincitori di martedì scorso, 2 giugno.

Una delle più piccole del gruppo, Ilaria Ruggeri, 10 anni, frequenta la quinta elementale a Villa Guardia, dove abita: è campionessa italiana per la categoria X-strutting minor e porta a casa anche la Coppa Italia per il primo posto in dance minor singoli.

Incetta di titoli nazionali

Le 18 atlete che hanno partecipato al campionato italiano, allenate da Cindy Vittorio, Linda Sassi ed Elena Girardi, tornano a casa con undici titoli italiani, 4 argenti e 4 bronzi. Tante coppe e medaglie che dopo gli ottimi risultati avuti ai mondiali (otto di loro facevano parte della squadra nazionale Nbta che ha gareggiato all’ inizio di aprile) corroborano il buon nome del twirling che si impara a Montano Lucino.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 4 giugno 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA