Le multe non fermano gli accattoni
«A Olgiate nuove baracche»

A tre mesi dalla firma dell’ordinanza elevate quattro contravvenzioni

L’assessore Moretti: «Abbiamo chiesto ai vigili di aumentare i controlli»

Ordinanza anti-accattoni, quattro multe in poco più di tre mesi. Tante le sanzioni verbalizzate dalla polizia locale nei confronti di persone sorprese a chiedere l’elemosina. Ma sono state erette nuove baracche per sostituire quelle smantellate dal Comune.

Contravvenzioni da 160 euro e sequestro del denaro provento dell’attività di accattonaggio. Oltre ai verbali emessi dalla polizia locale, anche i carabinieri hanno proceduto a un paio di sanzioni.

Provvedimento, a dire dell’amministrazione comunale, teso a tutelare la sicurezza e il decoro urbano.L’assessore al commercio e attività produttive, Simone Moretti, rilancia su due fronti la lotta contro ogni forma di accattonaggio molesto.

«Abbiamo dato indicazione alla polizia locale di incrementare ulteriormente i controlli per disincentivare tali fenomeni e far rispettare l’ordinanza a suon di multe».

.

«Poiché sono state di nuovo erette delle baracche – prosegue Moretti - sarà nostra cura coordinarci con la prefettura per procedere all’ennesimo smantellamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA