Lidl, il primo negozio in città
Giovedì apre in via Cecilio

É il quarto punto vendita della catena low costi n provincia di Como:al lavoro 23 dipendenti

Alzerà la saracinesca per la prima volta giovedì mattina alle 8 il nuovo supermercato a marchio Lidl, il primo ad aprire in città e il quarto punto vendita della catena low cost tedesca nella provincia di Como.

La struttura commerciale si trova in via Cecilio e i lavori per la sua realizzazione erano partiti poco prima dell’estate nell’ambito di un progetto che ha compreso anche interventi sulla viabilità della zona. Nuova rotatoria in via Di Vittorio come pure quella realizzata proprio su via Cecilio, oltre a piste ciclabili. Realizzati anche 140 posti auto, di cui una sessantina ad uso pubblico sull’area della ex Mesa, rimasta abbandonata per tanti anni. Tutta la zona, va detto, dalla riqualificazione della Coop in poi, sta vedendo progressivamente sorgere strutture commerciali che vanno anche riqualificare le aree. Accanto alla Lidl verranno anche realizzati nuovi appartamenti da parte di Aler.

Nel supermercato lavoreranno 23 addetti e all’inizio dell’anno era stata avviata la selezione del nuovo personale che verrà affiancato, ovviamente, da dipendenti già in servizio in altri punti vendita e, quindi, più esperti.

Gli scaffali sono stati riempiti e ieri anche il marchio Lidl era ben visibile, come pure i primi cartelli con l’indicazione dell’apertura ormai davvero imminente. Il supermercato sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21.30 e la domenica dalle 8.30 alle 20.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA