Lido e piscine inaugurate
Cernobbio chiama i turisti

Il taglio del nastroc on Magda Meraviglia e il sindaco Paolo Furgoni: «È la strada giusta»

Il lido e le piscine della Riva cernobbiese inaugurati ieri sera con taglio del nastro da parte di Magda Meraviglia e del sindaco Paolo Furgoni, definiti una gemma incastonata tra i monti lariani, saranno gestiti per i prossimi tre anni, rinnovabili, da un’équipe di imprenditori giovani, tutti al di sotto dei 35 anni.

Persone che intendono impegnarsi per valorizzare una struttura da tanti anni abbandonata in condizioni di degrado, tali da compromettere l’immagine internazionale della Cernobbio turistica.

D’ora in avanti si potrà fare assegnamento su 150 posti in un ristorante rinnovato e accogliente e per la zona riservata alla balneazione ci saranno 100 lettini, prezzo 20 euro al giorno, 15 per i residenti.

Ma il sindaco Furgoni nel discorso inaugurale ha lasciato intendere che nel rapporto tra gestori privati e ente pubblico proprietario potranno intervenire aggiustamenti specie per quanto attiene gli ingressi dei residenti.

«C’è una nuova vita per il nostro impianto con inizio di una rinnovata prospettiva con tante speranze – ha detto Furgoni – e siamo certi che quella imboccata è la strada giusta. La partecipazione pubblico-privata è foriera di positivi sviluppi grazie agli investimenti finora effettuati dai nuovi gestori e a quelli che verranno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA