Linea Blu alla scoperta del lago
Terra di turismo e di cinema

Linea Blu torna sul lago dopo tanti anni di assenza. E il lago si prepara a una nuova ondata di pubblicità di quelle che portano turisti e visitatori da ogni parte d'Italia.

In una puntata in onda il 9 maggio, alle 14, su Rai Uno gli telespettatori seguiranno il viaggio dell’acqua dai ghiacciai di Bormio al Po.

In mezzo scopriranno una terra di turismo, bellezze, natura e vip di oggi o di tanto tempo fa. Sentiranno la storia dei film girati tra Villa Balbianello e Villa Erba, il racconto di Guerre Stellari e 007, andranno sulle tracce di George Clooney. E faranno un salto indietro ai tempi del Manzoni, cercheranno di immaginarsi come Lucia vedeva il lago, quanto è cambiato da allora. I conduttori di Lina blu faranno viaggiare gli spettatori con qualunque mezzo, dalla Lucia, al motoscafo, dall’idrovolante al battello. Ieri le troupe Rai hanno girato la parte riferita a Como città e al suo lago. Giovedì saranno a Bellagio, a Lecco con l’associazione gruppi manzoniani e a Colico con i surfisti, al Moregallo con i sub e a Fiumelatte. Venerdì saranno a Bormio a raccontare il ghiacciaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA