Lipomo, la passione che va a punto: inaugurato il nuovo campo di bocce

Realizzato dall’impresa Ferri con il contributo gratuito di un gruppo di soci Atel. Il sindaco Molteni: «Complimenti agli anziani e a chi ha lavorato. Ora le rifiniture»

L’idea è nata quasi per caso tra un gruppo di soci dell’Atel che, detto fatto, in circa un mese è riuscito a costruirsi un campo di bocce grazie soprattutto al valido impegno operativo dell’impresa Pasquale Ferri di Tavernerio che si offri di eseguire gratuitamente l’operazione di scavo della corsia.

Il tracciamento del campo fu eseguito dal geometra Gianfranco Albanese con l’assistenza degli altri soci Pasquale Del Monaco, Giuseppe Ricotta, Sebastiano Passalacqua, Mario Ruggiero, Sergio Cavarzere e Antonio Frontera che hanno contribuito con le loro prestazioni gratuite, alquanto pesanti e impegnative, per realizzare il tanto sospirato campo di bocce.

Il sindaco di Lipomo Giordano Molteni, che ha proceduto ieri al taglio del nastro , ha detto: «L’iniziativa è ottima. Complimenti agli anziani e a coloro che hanno collaborato alla realizzazione del tanto atteso campo che necessita ancora di alcuni accorgimenti prima di essere definitivamente utilizzato».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 18 novembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA