Lipomo, nuova zona disco
«Troppe multe dai vigili»

Proteste per la regolamentazione di molte aree finora libere
Il comandante Damiani: «Così c’è più rotazione e più sicurezza»

Monta la protesta per la regolamentazione delle aree di sosta e le multe che la polizia locale commina a chi la scia l’auto in divieto, anche se per pochi minuti.

Sino a poco tempo fa i parcheggi lungo la via Cantaluppi, che è la principale arteria del paese non erano regolamentati.

Anche tutta l’area che appartiene alla cooperativa, sia quella recentemente delimitata e in uso agli appartamenti sovrastanti l’esercizio commerciale che quella chiusa con una catena utilizzata per il carico e scarico del negozio, veniva spesso presa d’assalto dai clienti dei bar. E lo stesso accadeva per l’area privata accanto all’edicola Veronelli. Recentemente su una decina di posti è stata adottata la zona disco, lo stesso è stato fatto per la zona, fronte strada, del parcheggio adiacente l’ufficio postale e il municipio.

Invece tutta l’area attorno alla cooperativa è stata delimitata e non vi è più la possibilità di parcheggiare.

«La priorità è consentire ai pedoni di transitare in sicurezza sui marciapiedi evitando che le auto stazionino creando pericoli nei pressi degli incroci o sulle strisce pedonali - dice Paolo Damiani, comandante della polizia locale - È stata creata la zona disco non certo per fare cassa con le multe ma per permettere un certo ricambio nella sosta delle auto evitando di prevaricare i diritti di tutti i cittadini».n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA