Domenica 08 Settembre 2013

Maltempo, cabina Enel in fiamme
Fumo a Ponte Chiasso
E la fogna allaga piazza Cavour

Grandate parcheggio Iper allagato
(Foto by Carlo Pozzoni)

Como

Pomeriggio di grande lavoro per i vigili del fuoco di Como, costretti a effettuare una trentina di interventi in un paio di ore a causa del temporale che si è abbattuto sulla provincia.

La zona più colpita è quella tra Cassina Rizzardi e Bulgarograsso, dove non meno di una cinquantina di persone hanno contattato i pompieri soprattutto per colpa degli allagamenti.

Allagamento anche all’Iper di Grandate, chiuso nel tardo pomeriggio proprio per colpa del maltempo.

Un fulmine si è abbattuto su un palo dell’Enel in via Trento a Lomazzo, questo pomeriggio, mandandolo in fumo. Il cavo dell’alta tensione ha preso fuoco causando scintille e obbligando i vigili del fuoco a intervenire.

Un altro fulmine si è invece abbattuto su un palo Telecom a Bulgoragrasso.

Grossi problemi anche nella città di Como dove, ancora una volta, le fognature sono saltate e i liquami hanno invaso piazza Cavour. Vigili del fuoco intervenuti anche a Ponte Chiasso a causa di una cabina dell’Enel andata in fiamme per un corto circuito causato da un fulmine. Il fumo ha invaso anche un vicino condominio. Problemi infine in via Giussani, dove un’auto è finita in un tombino che ha ceduto all’improvviso.

© riproduzione riservata