Lomazzo, elementare di Manera
L’ok ai lavori per due nuove aule

Il Comune approfitta della possibilità di sbloccare il Patto di stabilità del Governo. Per l’intervento pronto un budget di 277mila euro: primaria servita entro il 2016

Lavori già all’orizzonte per la scuola elementare della Manera: il Comune ha subito approfittato della possibilità di sbloccare in parte il Patto di stabilità, prevista dal Governo Renzi, per portare a termine degli interventi sui plessi scolastici.

L’amministrazione civica guidata dal sindaco Valeria Benzoni, con la collaborazione del consigliere comunale Franco Diacci, ha seguito da vicino l’iter della procedura tecnica-burocratica portando a buon fine l’iniziativa, avviata anche da parte della precedente giunta, che era guidata dall’ex sindaco Giovanni Rusconi.

Il costo per la progettazione delle due nuove aule è di 28mila euro, il budget finanziario dell’intervento è di 277 mila euro. L’ampliamento non potrà evidentemente essere portato a termine già a settembre, alla riapertura dell’anno scolastico, ma l’obiettivo è quello di far sì che tutto possa essere pronto per l’annata 2015-2016.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 12 agosto 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA