Luci e tempietto: così Parco Majnoni
sarà il cuore di Erba

La città che cambiaSarà illuminato il viale principale che consentirà di utilizzare i giardini anche di sera. Poi l’inaugurazione della struttura barocca donata dal re

Entro la fine del mese arriveranno i lampioni sul viale principale dei giardini. Il tempietto barocco è pronto per essere inaugurato dopo mesi di restauri.

E da domenica 21 giugno verranno offerte lezioni gratuite di fitness, arti marziali e tiro con l’arco. La seconda metà di giugno porterà tante novità al parco Majnoni, pronto a trasformarsi nel cuore della movida e delle passeggiate estive degli erbesi.

Tra le novità più attese c’è l’illuminazione. Nelle prossime settimane partiranno i lavori di scavo per la posa di tredici lampioni sul viale principale del parco, un intervento da 45mila euro voluto dall’amministrazione per rendere più bello e sicuro il polmone verde della città anche dopo il tramonto. I punti luce, fanno sapere dall’ufficio lavori pubblici, «saranno a basso consumo energetico e le lampade richiameranno i caratteri storico-artistici di Villa Majnoni, che attualmente ospita il municipio».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di VENERDÌ 12 giugno 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA