Luisago, addio al vicesindaco
Fino all’ultimo in Comune

Ermanno Introzzi, 72 anni, ha perso la sua lunga battaglia contro il cancro. Impegnato nell’amministrazione ma anche nelle associazioni del paese

Se ne è andato Ermanno Introzzi, 72 anni, lo storico vice sindaco di Luisago. Impegnato da più di un quarto di secolo nella politica locale Introzzi ha ricoperto tutte le cariche dell’amministrazione comunale, era pronto nonostante la malattia a ricandidarsi ancora per le imminenti elezioni di maggio.

Introzzi combatteva da tempo contro un cancro che si è aggravato proprio nell’ultima settimana. Ermanno Introzzi si è spento verso le 18 di sabato , nella sua casa di Luisago. Classe 1941, oggi pensionato, il vice sindaco ha sempre lavorato come ragioniere, faceva l’impiegato in una ditta di Fino Mornasco. Domani alle 10 i funerali a Portichetto.

La passione di Introzzi era la politica, tutta dedicata al suo paese, solo mercoledì scorso era ancora presente in Comune a lavorare per rivedere i conti e le spese. Ma Introzzi a Luisago era conosciuto e apprezzato anche per tutto il tempo e l’impegno che ha dedicato all’associazione pro loco “Luglio Portichettese”, oppure al gruppo dei pensionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA