Luisago, chiude il passaggio a livello
Per tre giorni si cambia strada

Da mercoledì 25 a sabato 28 sbarre abbassate per lavori di manutenzione
Le auto dirette in centro paese dovranno fare il giro dal cavalcavia ferroviario

Chiuso per tre giorni il passaggio a livello di via Volta.

Per entrare in paese bisognerà fare per forza il giro dal cavalcavia ferroviario. Alla stazione di Portichetto Luisago urgono dei lavori di manutenzione straordinaria ai binari, per questo motivo le sbarre rimarranno serrate dalle 21 di mercoledì 25 giugno alle 12 di sabato 28 giugno. La ditta incaricata dei lavori, per conto della società ferrovie, è la “Valsecchi armamento ferroviario”, la ristrutturazione delle traversine è considerata improrogabile, è la stessa società di trasporti che ha avanzato al Comune la richiesta di chiudere le sbarre del passaggio a livello.

Traffico dirottato

Quindi tutto il traffico veicolare in entrata sarà dirottato sul cavalcavia ferroviario. Chi, arrivando da Como lungo la statale dei Giovi, dovesse girare a destra per imboccare via Volta e raggiungere il centro paese, dovrà restare sulla statale, proseguire e voltare alla successiva rotatoria. Superato il cavalcavia l’unico modo per raggiungere il centro è percorrere via IV Novembre. Una sorta di girone a cui i veicoli saranno costretti anche in uscita da Portichetto Luisago, in entrambe le direzione, sia verso Como che verso Fino Mornasco.

Se i lavori dovessero terminare prima di quanto previsto le sbarre riapriranno, la chiusura dovrà essere segnalata con appositi cartelli e avvisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA