L’ultima messa dopo 43 anni
Don Mario congedato da Lipomo

Una straordinaria dimostrazione di affetto: gli stessi vestiti messi all’insediamento. La targa ricordo e le chiavi della città: «Torna quando vuoi, sarai sempre il parroco»

Don Mario Moiola si è congedato da Lipomo: ieri, dopo 43 anni, ha concelebrato la sua ultima messa da parroco del paese.

Per il congedo dai suoi cari parrocchiani, ha indossato gli stessi paramenti vestiti all’atto del suo insediamento come dodicesimo parroco in 382 anni di storia. Il primo parroco che liberamente ha scelto di venire a Lipomo nel 1971 e che liberamente sceglie di ritirarsi dalla sua vita parrocchiale nel 2014.

Con lui hanno partecipato alla funzione sette preti legati a vario titolo all’anziano sacerdote e alla comunità tra i quali monsignor Giampaolo Valsecchi e don Sergio Benzoni, gli ex vicari don Giorgio Cristiani, don Adriano Spolaor, don Roberto Malgesini, don Gino Tremanti di Villa Fulvia e l’attuale vicario don Fabio Rossi. A quest’ultimo don Mario lascia il pesante compito di continuare, in attesa dell’arrivo del nuovo parroco che il vescovo monsignor DiegoColetti deve ancora nominare.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di LUNEDÌ 29 settembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA