Lurago, batte la testa
Paura all’oratorio

Si è ferito un ragazzino di 15 anni

Attimi di paura domenica poco dopo le 17 all’oratorio San Luigi del paese: un ragazzo di 15 anni di Monguzzo, durante un contrasto di gioco è caduto a terra battendo la testa, e per alcuni attimi ha perso conoscenza.

I ragazzi stavano giocando tra di loro a un piccolo torneo a quattro squadre di paletto: in poche parole il gioco è una versione rivisitata dagli stessi adolescenti del calcio tradizionale; l’unica differenza consiste nel fatto che invece di fare goal infilando la palla nella rete avversaria l’obiettivo è quello, ancor più difficile, di colpire un palo.

Spavento e paura per gli amici e i responsabili dell’oratorio che hanno chiamato i soccorsi: sul posto in brevissimo tempo è intervenuta un’ambulanza della Sos di Lurago. Anche il prevosto, don Carlo Leo, che stava celebrando la festa dei battezzati 2013 a Lambrugo si è precipitato.

Fortunatamente il ragazzo però si era già ripreso, tanto che l’emergenza si è poi trasformata in codice verde. Per il giovane, quindi, tanto spavento e controlli al pronto soccorso, ma sembrerebbe nulla di grave. Don Carlo rassicura che fortunatamente non si è trattato di nulla di preoccupante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA