Lurago, ladri a casa del sindaco
Messi in fuga dall’allarme

hanno tentato di forzare le persiane dell’abitazione

Ancora ladri a Lurago, dopo i furti di agosto. L’ultimo episodio è avvenuto nella casa del sindaco, Federico Bassani, in via San Giovanni, nei caseggiati storici dietro la chiesa.

Il fatto risale alla prima serata di martedì scorso, poco prima delle 21. Fortunatamente i ladri sono stati messi in fuga e si è trattato quindi di un tentato furto: l’episodio però colpisce per le modalità e arriva alla fine di una lunga serie di casi simili nella stessa zona.

La cosa che colpisce di più è che il tentativo fatto dai ladri è avvenuto proprio nella settimana in cui il primo cittadino era in vacanza: Bassani infatti era rimasto in servizio tutto il mese di agosto e aveva deciso con la famiglia di prendersi ora un periodo di riposo, dal quale è rientrato ieri. Difficile stabilire se i ladri abbiano agito per caso in questi giorni o se sapessero dell’assenza di Bassani.

Hanno tentato di forzare una delle persiane dell’abitazione, ma è scattato immediatamente l’allarme che ha fatto mobilitare la sorella e i parenti del sindaco, che vivono nei caseggiati adiacenti. I ladri se la sono data a gambe. Il sindaco non interviene su quanto accaduto, ma l’episodio lascia preoccupati i cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA