Lurago: ucciso nella strage di Milano
Funerali a Monza con Pietro Grasso

L’addio a Giorgio Erba, 59 anni, in Duomo in forma privata. C’era anche il presidente del Senato dopo il rifiuto della famiglia alla cerimonia di Stato

Ultimo addio a Monza a Giorgio Erba, l’imprenditore di 59 anni residente a Lurago d’Erba , una delle vittime della strage al palazzo di giustizia di Milano. La cerimonia, che si è svolta in forma privata per desiderio della famiglia che ha rifiutato i funerali di Stato, è stata celebrata nel Duomo di Monza alla presenza di molti amici dell’uomo.

Conosciuto e stimato da tutti, viveva a Lurago d’Erba con la moglie e il figlio che nei giorni scorsi lo hanno ricordato a La Provincia di Como per il suo grande impegno professionale e la passione per il volo a vela.

Tra le autorità anche il presidente del Senato, Pietro Grasso che non ha voluto rilasciare dichiarazioni a proposito della polemica sui funerali di Stato e sulle vittime dimenticate. Giorgio Erba era l’ex socio di Claudio Giardiello, l’autore della strage attualmente in carcere a Monza catturato alle Torri Bianche di Vimercate.

Su La Provincia di Como di giovedì 16 fotografie, ricordi e testimonianze

© RIPRODUZIONE RISERVATA