Lurate, la scuola elementare
riaprirà a settembre

L’edificio di via Bulgaro era stato chiuso nel 2012 a causa di alcune crepe dopo le scosse di gennaio. Lavori per la sicurezza sismica al via a marzo

La scuola di via Bulgaro riaprirà a settembre, all’inizio del prossimo anno scolastico. Obiettivo concreto dopo che nei giorni scorsi sono stati appaltati i lavori di miglioramento sismico della struttura, chiusa dal luglio 2012.

Chiusura che era scattata a seguito della comparsa di alcune crepe e dell’evidenziarsi di vecchie fessure, dopo le scosse telluriche di fine gennaio 2012. Dagli accertamenti era emerso che l’edificio non presenta problemi statico-strutturali, ma qualche vulnerabilità dal punto di vista sismico. Da qui la decisione di procedere con opere di messa in sicurezza sismica.

L’Associazione temporanea di imprese costituita dalla ditta Meraviglia spa di Bulgarograsso con Galbassini Carpenteria di Rosate si è aggiudicata l’appalto.

Tempo un mese per l’espletamento dell’iter tecnico-burocratico previsto per legge, i lavori partiranno entro il 18 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA