Maestri del presepe a Novedrate
Attesi migliaia di visitatori

L’emiliano Pigozzi ha portato venti casse di statuine e casette

Nell’oratorio San Giovanni Bosco anche 35 diorami

È considerato da molti il miglior presepista italiano - e da alcuni addirittura tra i numeri uno in Europa – e sarà lui a firmare l’allestimento da 20 metri quadrati che rappresenterà il pezzo forte della ventesima edizione della mostra dei presepi e dei diorami da inaugurare domenica nella chiesina dell’oratorio San Giovanni Bosco.

Antonio Pigozzi è arrivato a Novedrate da Gazzano di Villa Minozzo, in provincia di Reggio Emilia, con 20 casse contenenti tutto il materiale necessario per dare vita al presepe collocato sull’altare della chiesina.

Ad accoglierlo Flaviano Marzorati, presidente della sezione locale dell’associazione italiana “Amici del Presepe” .

Domenica alle 16.30 nella parrocchiale Santissimi Donato e Carpoforo l’associazione offrirà alla popolazione la rappresentazione della Natività curata dal Caffeina Teatro e dagli “Attori allo sbaraglio” di Grandate: lo spettacolo “Adeste Fideles”, per la regia di Fabio Sarti, racconterà in 18 scene dall’annunciazione dell’arcangelo Gabriele sino all’arrivo dei Re Magi. Al termine, l’inaugurazione ufficiale della mostra dei presepi che rimarrà a disposizione sino al 19 gennaio e accessibile dalle 15 alle 18 nei giorni prefestivi e dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19 nei festivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA