Maltempo, danni nel Comasco
Frana investe un’auto a Bellagio

Miracolati i due ragazzi che si trovavano sulla Y10 travolta da sassi e detriti. Strada chiusa a Blevio per un paio d’ore

La provincia di Como sott’acqua, con il maltempo che ha creato danni un po’ ovunque. La pioggia, che ha iniziato a scendere alla vigilia, ha continuato con sempre maggiore veemenza nel giorno di Natale, creando nel pomeriggio e in serata i maggiori problemi. Nella sola giornata di Natale sono stati una quarantina gli interventi dei vigili del fuoco per allagamenti e tagli di pianta.

L’intervento più importante è avvenuto alle 19.20, quando a Bellagio, in località Guello, Mulini del Perlo, un’auto è stata travolta da una frana. Sulla vettura, una Y10, due fratelli di 18 e 16 anni, che per fortuna sono usciti praticamente illesi: sono stati portati in ospedale solo per accertamenti. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri.

Nella giornata di Santo Stefano, invece, i problemi maggiori si sono verificati alla mattina. I vigili del fuoco sono impegnati con numerose squadre su tutto il territorio. A Blevio, per esempio, uno smottamento ha costretto la chiusura della Lariana per un paio d’ore. Altra frana tra Pognana Lario e Careno, nella notte: anche qui strada chiusa per alcune ore. A causa della pioggia sono caduti alcuni rami di piante sulle strade.

Altri aggiornamenti nelle prossime ore: ulteriori dettagli e l’intervista ai due ragazzi miracolati sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 27 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA