Mamme in sosta selvaggia all’asilo
A Intimiano arriva una sbarra

Agli orari di ingresso e di uscita dalla scuola materna auto a ridosso dell’entrata: in difficoltà è soprattutto lo scuolabus che non riesce più a manovrare in sicurezza

L’emergenza si verifica all’orario di entrata e uscita della scuola dell’infanzia. Quando nel parcheggio arrivano anche le mamme ad accompagnare i bimbi all’asilo. E succede che, causa sosta selvaggia, il minibus che trasporta i bambini non sia in condizione di muoversi in completa sicurezza.

Motivo per cui il Comune ha deciso di intervenire d’autorità: d’ora in poi, sarà una sbarra a tenere i parcheggiatori arrembanti alla necessaria distanza dalla porta della scuola. Un investimento che permetterà, indirettamente, di evitare il vizietto di entrare sin quasi in aula con l’auto.

A Capiago Intimiano, a breve spunterà una barriera all’esterno dell’asilo Paideia. Alla nuova scuola unificata, creata negli scorsi anni all’altezza del civico 90 di via Serenza - ovvero dietro la chiesa di San Leonardo, a Intimiano, e il rettilineo che porta a Capiago - non si poteva affrontare un altro anno scolastico, ormai imminente, con il problema delle auto all’ingresso della scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA