Mano tra i rulli
Ferito un operaio

Ha 49 anni, è di Cirimido, ed è rimasto vittima di un brutto infortunio sul lavoro a Casnate con Bernate

Se l’è vista davvero brutta, con la sua mano che è finita in mezzo ai rulli di un macchinario.

Un operaio di 49 anni di Cirimido è rimasto ferito ieri mattina in un brutto infortunio sul lavoro avvenuto all’interno della ditta Engler Italia Srl di via Socrate 17/C a Casnate con Bernate, nella zona industriale del paese.

L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 9.30. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, l’esperto operaio stava lavorando a un macchinario dell’azienda, che è specializzata in inchiostri e prodotti per la stampa tessile. Poi, all’improvviso, per cause non ancora del tutto chiarite, l’uomo ha inavvertitamente infilato la mano in mezzo ai rulli del macchinario in funzione. Pare, comunque, che i sistemi di sicurezza siano entrati in funzioni e l’apparecchio si è bloccato.

L’operaio si è messo ad urlare e sono immediatamente intervenuti gli altri colleghi, che hanno chiamato il 112.

A quel punto è stata inviata l’ambulanza della Croce Rossa di Grandate: non è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare l’uomo dai rulli.

In ogni caso le condizioni della mano dell’uomo erano preoccupanti, e per questo è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

Qui è stato ricoverato: i medici hanno riscontrato alcune lesioni ai tendini e una microfrattura. Per questo sarà operato alla mano. Non dovrebbe comunque perdere l’uso dell’arto. La prognosi è di 30 giorni, salvo complicazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA