Mariano abbraccia gli alpini
Un migliaio per le Penne nere

Non solo i marianesi si sono stretti attorno congedati e militari per l’85° anniversario del gruppo locale. Dai cori di sabato alla sfilata di ieri tanta commozione. Il sindaco: «Ci fanno sentire una comunità vera»

A chi si chiedeva se avesse ancora senso nel 2015 una festa degli alpini, è arrivata forte e chiara la risposta, con la massiccia partecipazione, dei diretti interessati ma anche della popolazione di Mariano e dei paesi vicini, alle manifestazioni per l’ottantacinquesimo compleanno della sezione cittadina.

Villa Sormani è stata letteralmente invasa sabato sera (si calcola la presenza di oltre mille persone) per il concerto dei tre cori delle Penne nere: congedati della Julia, della Tridentina e della Orobica. Il bis ieri mattina con la festa vera e propria.

Le centinaia di alpini che hanno partecipato alla sfilata che ha preso le mosse dalla Baita in largo alpini, per concludersi nel parco di Villa Sormani, hanno avuto la “compagnia” dei cittadini marianesi che, oltre ad accogliere l’invito, rivolto dal segretario della locale sezione, Marco Colombo, di esporre il tricolore alle finestre, hanno calorosamente applaudito al passaggio.

Altri dettagli e altre immagini sul giornale in edicola lunedì 22 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA