Mariano, al Comune servono soldi
Case e terreni in vendita

Tornano all’asta i due appartamenti ex Aler di via XX Settembre

Sul piatto anche due aree verdi in via Sant’Agata e in località Scesa

Mariano Comense vende i beni immobili. Dal mese prossimo, infatti, andranno di nuovo all’asta i due appartamenti di via XX Settembre che l’amministrazione tenta di alienare fin dal 2011.

Spiega l’assessore al patrimonio Fermo Borgonovo: «Già quattro anni fa il Comune aveva messo in vendita il complesso composto da quattro appartamenti: due sono stati subito acquisiti dagli inquilini. Gli altri due, invece, non sono stati riscattati da nessuno. Sono stati quindi proposti all’asta, ma senza successo».

Nel frattempo però il bando è scaduto e il Comune ora ripropone la vendita all’incanto. «Si tratta di due appartamenti di 70 metri quadri l’uno, e si parte da una base d’asta rispettivamente di 74.500 e 75mila euro».

Sperando in un mercato immobiliare in lenta ripresa, il Comune ha poi scelto di mettere all’asta anche due terreni pubblici.

Il primo è posto in via Sant’Agata a ridosso della rotonda. «Si tratta di una striscia di terreno dove adesso il Comune sta svolgendo manutenzione del verde – dice l’assessore Borgonovo – La base d’asta per questo lotto è di 25mila euro che rientrerà a tutti gli effetti nell’area industriale anche se certamente non sarà edificabile». Comunque, il terreno di via Sant’Agata passerà da verde a produttivo.

Ultimo pezzo di Comune messo all’incanto sarà una porzione della località Scesa. Si tratta di una zona vicina all’accesso per il Ronco Grande, il cui accesso è una piccola via laterale di via Como. Il prezzo base per chi fosse interessato è di 220mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA