Mariano apre i parchi
ai chioschi di bibite

Aperto un bando per realizzare le strutture in via dei Vivai, a Porta Spinola e al mercato. Gli spazi saranno concessi per 15 anni

Tre occasioni per fare impresa e creare lavoro per se stessi a servizio degli altri. E di questi tempi l’opportunità non è da sottovalutare.

La proposta arriva dall’amministrazione comunale che ha deciso di prorogare i termini di un mese, rispetto all’originale scadenza del prossimo 14 aprile, del bando che si pone l’obiettivo di concedere, per 15 anni, l’installazione e la gestione di tre chioschi per vendere bibite e alimenti da posizionare in aree strategiche della città.

L’iniziativa è già stata tentata negli anni passati – nel 2010 e nel 2012 - limitatamente ai parchi di Porta Spinola e di via dei Vivai, ma i bandi sono sempre andati deserti: il motivo è stato individuato in una durata troppo breve della concessione (prima era di nove anni) per consentire all’operatore di rientrare dall’investimento e in un canone di “locazione” che il privato doveva versare all’ente pubblico (la prima volta il problema era riferito a un pagamento anticipato e la seconda a una cifra giudicata alta).

Da qui la decisione di cambiare, aumentando a 15 anni la concessione e aggiungendo, tra le possibilità, anche il piazzale del mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA