Mariano, brucia una stufa
Gravissimo un operaio

L’uomo ha riportato ustioni su circa il 50% del corpo

Cercava di spegnere il fuoco e di salvare i familiari

Nella tarda serata di ieri, a Mariano Comense, un operaio pakistano di circa 35 anni, per scaldare casa dove abita con moglie e tre figli minorenni, ha acceso una stufetta ad olio. Ma all’improvviso, per un malfunzionamento, ha preso fuoco. L’uomo, per salvare la famiglia, ha preso la stufetta con le mani e l’ha portata in bagno per poi tentare di spegnere il fuoco.

Ma nell’operazione ha subito gravi ustioni alle braccia.

L’uomo è però riuscito a uscire di casa in cerca di aiuto, mentre il resto della famiglia era rimasto dentro. Tutto ciò, mentre la stufetta continuava a bruciare ed a sprigionare un denso fumo. Allertati i soccorsi, sono giunti due carabinieri dalla tenenza di Mariano.,Trovato l’uomo ferito al piano terra del condominio, sono saliti al terzo piano, in casa del pakistano ed hanno tratto in salvo la moglie, una connazionale trentenne, ed i tre bimbi piccoli della coppia.

I militari hanno poi domato le fiamme della stufetta ed aperto tutte le finestre di casa per arieggiare i locali, in attesa che i Vigili del Fuoco arrivassero e mettessero in sicurezza l’appartamento ed il condominio intero.

Il pakistano è stato trasportato dapprima all’Ospedale Sant’Anna di Como e da lì, mediante elisoccorso, al Centro Grandi Ustionati di Genova, ove è stato ricoverato in prognosi riservata con ustioni di 2° e 3° grado su circa il 50% del corpo. Per il resto della famiglia, invece, oltre ad un terribile spavento, non sono state diagnosticate ferite od intossicazioni che destassero preoccupazione.

Tutti i dettagli sul giornale in edicola tutti i dettagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA