Mariano, fiori e eccellenze locali
«Così avremo il pubblico di Expo»

Il sindaco presenta il calendario di iniziative per conquistare la vetrina milanese

Mostre, show di cucina in diretta e video promozionali girati con Van De Sfroos

La città di Mariano non vuole perdere il treno delle opportunità legate ad Expo e quindi nei prossimi mesi saranno diversi gli eventi organizzati per promuovere il territorio. A partire dalle aziende di florovivaismo che rappresentano una delle eccellenze locali.

Lunedì la presentazione

Ad anticipare i contenuti delle iniziative che verranno ufficialmente presentate lunedì 4 maggio alle 18 in sala civica, è stato il sindaco Giovanni Marchisio: lo spunto è stato l’ultimo consiglio comunale durante il quale il primo cittadino ha risposto alla mozione presentata da Andrea Ballabio (capogruppo di Forza Italia) per sapere non solo cosa l’amministrazione stia facendo per promuovere la vetrina mondiale, ma soprattutto per aiutare le aziende locali a ottenere benefici concreti.

I risultati finora ottenuti sono almeno tre: l’accordo di collaborazione con altri 11 Comuni della province di Monza e Brianza e Como chiamato “Brianza Experience” che ha come protagonista il cantautore Davide Van De Sfroos, un contributo di 25 mila euro per creare il portale “Brianza Design District” e l’inaugurazione – il 9 maggio – della rassegna “Gallery Sweet Gallery outdoor” che presenterà in un’area verde privata di 6.600 mq in via Del Ciocchino, un’esposizione di opere d’arte realizzate con materiali naturali. «Questo sarà solo l’inizio», ha promesso il sindaco.

Ampio servizio su la Provincia in edicola mercoledì 29 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA