Mariano, l’autogol del calcio
«Anni di inutili promesse»

Rabbia per lo stop ai lavori di via Santa Caterina

I club sportivi: «Un danno per l’intera città»

«Un’occasione persa per la città». In estrema sintesi, è questo il commento dei referenti delle tre società sportive di calcio (Mariano, Xenia e Virtus) che si sono visti nuovamente sfumare davanti agli occhi la possibilità di avere nuovi campi dove far giocare i loro ragazzi.

Tra delusione e speranza

Delusione, sconforto, amarezza, ma anche speranza: sono questi i sentimenti che emergono il giorno dopo la notizia della rescissione del contratto con il Comune da parte della Mps, la società che avrebbe dovuto costruire i nuovi campi in erba sintetica in via Santa Caterina da Siena.

E adesso, dopo due anni di promesse e trattative che, almeno per il momento, non hanno portato a nulla, monta la rabbia perché i sodalizi, per consentire agli atleti di allenarsi e giocare, chissà fino a quando saranno costretti a portare buona parte di loro in strutture di altri Comuni. Con tutti i disagi che ne derivano per le società e le famiglie.

«Della necessità di fare un nuovo campo al centro sportivo di via Santa Caterina ormai se ne discute almeno da sette anni - rammenta Carlo Giobbi numero uno del Mariano Calcio – ma il tempo è passato e nulla è stato fatto».

L’articolo completo con le opinioni delle società sportive di Mariano sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA