Mariano, oggi il faccia a faccia
Si decide il futuro della giunta

Stasera il sindaco Alessandro Turati incontra gli esponenti del Pdl

Maggioranza in crisi dopo le dimissioni dell’assessore Brenna

Per la giunta Turati è il giorno della verità. Solo dopo l’incontro che il gruppo del Pdl e il primo cittadino avranno questa sera, si capirà se la maggioranza di centrodestra arriverà sino alla scadenza del mandato di maggio o se l’alleanza con la Lega Nord dovrà ritenersi conclusa anzitempo.

Uno scenario che equivarrebbe a far arrivare il commissario prefettizio per gestire l’ordinaria amministrazione sino all’appuntamento elettorale della prossima primavera con conseguenze a carico dei marianesi tutte da verificare.

«Vogliamo un chiarimento su quanto accaduto settimana scorsa in giunta- spiega il consigliere azzurro Rudy Benelli – dove a nostro avviso la Lega ha fatto una forzatura sull’approvazione di una modifica al budget Mcs motivandola con il fatto che fosse propedeutica al via libera allo schema di bilancio. L’ex assessore Monica Brenna ha chiesto chiarimenti che non sono arrivati: la sua reazione è stata quella di abbandonare la seduta e il giorno dopo dimettersi, mentre gli altri nostri due assessori, Beniamino Tagliabue e Marika Turati, hanno votato contro».

Sul giornale in edicola, i particolari dello scontro politico

© RIPRODUZIONE RISERVATA