Mariano, va a ruba
il calendario con le mamme

Modelle-monelle, già esauriti i 300 esemplari stampati. Il ricavato per la squadra dell’oratorio Sant’Ambrogio

Mamme e modelle per un giorno per il calendario benefico. Lo scopo è quello di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di attrezzature sportive per le squadre di calcio dei bambini dell’oratorio della parrocchia Sacro Cuore.

L’iniziativa è piaciuta tant’è che già metà dei 300 pezzi stampati sono andati a ruba e per la restante parte c’è la corsa alla prenotazione. «È la prima volta che facciamo una cosa del genere – spiega Andrea Mitta, responsabile del settore giovanile dell’Osa Calcio Sant’Ambrogio -: le mamme hanno accettato di buon grado partecipando al set fotografico organizzato in oratorio».

Perché non si pensi, infatti, che ci sia affidati all’improvvisazione e allo spirito di volontariato: «Abbiamo chiamato un fotografo professionista, delle truccatrici e una parrucchiera» e le protagoniste – calate perfettamente nel ruolo - hanno anche creato un motto: “Siamo simpatiche, non possiamo anche essere modelle/monelle”, giocando sulla lettera che fa cambiare il senso alla parola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA