Masigott da record
A Erba 10mila persone

Trattoria in crisi: troppa gente. Piazza invasa da erbesi e non nel pomeriggio per assistere alla cuccagna

Record di presenze quest’anno per la Sagra del Masigott che, solamente nella giornata conclusiva di ieri ha richiamato in città oltre 10 mila persone.

Complice il bel tempo, che ha convinto anche i più freddolosi a raggiungere piazza Mercato per la festa indubbiamente più sentita dagli erbesi, quest’anno in tantissimi non sono voluti mancare ai vari momenti della tradizione.

Quest’anno l’evento del Masigott ha coinciso con la finale del campionato nazionale della cuccagna, patrocinato dall’Aics, ente riconosciuto dal Coni, e la sfida è stata vinta dalla squadra veronese “I Campagnoli”.

A tifare c’erano più di 9 mila persone e alla conquista della cima, è scoppiato un caloroso applauso ai vincitori. Dopo le premiazioni la giornata di festa è proseguita con la cena sempre sotto il tendone della sagra e alla sera con musica e balli.

Stasera l’appuntamento è invece dalle 18 in piazza Rovere per il Masigottino. L’evento patrocinato dal Comune di Erba e promosso da Opificio Zappa, Il Giardino delle Ore, Erbese Fcd con la partecipazione del Bar Rugula, di Erbedaltro e di Cicli Brianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA