Menaggio, fermi i soldi della gente
E la risonanza magnetica non c’è

L’attesa dura dallo scorso mese di maggio, quando erano stati raccolti 240 mila euro per finanziare l’acquisto dell’importante strumentazione

Nel maggio scorso era arrivata, con grande soddisfazione da parte di istituzioni e cittadinanza del Centro Lario, la notizia che la Regione avrebbe installato la risonanza magnetica all’ospedale di Menaggio.

Grazie alla generosità della gente era stata infatti raccolta la somma necessaria all’acquisto (240 mila euro) e l’ente pubblico referente della sanità avrebbe contribuito per la parte necessaria all’adeguamento del locale e all’installazione.

Ma quanto occorre per attivare un’apparecchiatura già finanziata? Se l’è chiesto nei giorni scorsi un’utente lariana, Aliana Rampoldi: «È’ mai possibile - si chiede l’interessata - che anche a fronte di una donazione di tale entità non si riesca a mettere in funzione una macchina così importante per tutti i residenti di questo territorio?».

Dall’Azienda ospedaliera fanno sapere che «è in corso la progettazione dei lavori necessari per adeguare gli spazi». Insomma l’attesa continua.

Potete leggere tutti i particolari nel servizio pubblicato nell’edizione odierna de “La Provincia”

© RIPRODUZIONE RISERVATA