Menaggio, raccolti 240 mila euro
Ora c’è la risonanza magnetica

Dopo nove anni, il sogno sarà realtà in estate. Fondi dall’associazione “Centro Lario” e dal comitato “Cristian e Gianfranco Battaglia”

All’ospedale Erba-Renaldi arriva la risonanza magnetica. Dopo nove anni e una raccolta fondi che ha avuto successo grazie alla generosità di tanti cittadini, giovedì mattina è stata data la notizia ufficiale: superati gli ostacoli burocratici, il macchinario si può acquistare.

L’apparecchiatura è stata acquistata grazie ai 240mila euro raccolti dal comitato “Cristian e Gianfranco Battaglia” e dall’associazione “Centro Lario per l’ospedale di Menaggio” soldi donati all’azienda ospedaliera Sant’Anna.

Già finanziati con fondi regionali anche i lavori di adeguamento degli spazi (circa 150mila euro); la sala verrà intitolata a Cristian e Gianfranco Battaglia (il primo studente di medicina, il secondo primario a Gravedona).

Si tratta di una risonanza magnetica “aperta”, particolarmente adatta quindi per le persone che soffrono di claustrofobia, gli anziani e i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA