“Mercatone” chiude
Sciopero a Tavernerio

Tavernerio, una settimana di agitazioni

Si teme l’addio definitivo dal 27 aprile

Un fine settimana di sciopero, con contestuale presidio al di fuori del punto vendita, per dire no alla chiusura della sede di Tavernerio.

A seguito degli ultimi sviluppi della vertenza Mercatone Uno, con la decisione aziendale di procedere ad una svendita delle merci per poi procedere alla chiusura di una serie di punti vendita, «tra cui quello di Tavernerio», e a fronte delle situazioni pregresse (mancato pagamento delle retribuzioni, assenza di riscaldamento nel luogo di lavoro, mancato rispetto accordo nazionale sul contratto di solidarietà, progressiva dismissione dei punti vendita sul territorio nazionale), la Filcams Como ha deciso di proclamare due giorni di sciopero, nelle giornate di domani e domenica, con relativo presidio all’esterno dell’azienda.

Il timore è che, a chiusura della svendita che si aprirà proprio domani, il punto di Tavernerio (assieme a un’altra trentina in tutta Italia) possa essere chiuso definitivamente. La data presunta per il completamento di questa operazione – conferma in un comunicato il sindacalista Ivan Talloru – è quella del 27 aprile.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA