Mezzo milione per le asfaltature
Olgiate rimette a posto le strade

La forte voce di bilancio destinata alla manutenzione straordinaria. «Prioritario sistemare via Roma: tempi stretti tra aprile e maggio»

Strade “groviera”, mezzo milione di euro per sistemarle. A tanto ammonta lo stanziamento in bilancio per la manutenzione straordinaria delle vie più ammalorate. Benché si tratti di una cifra piuttosto corposa, è comunque inferiore a quanto servirebbe per rimettere in sesto le strade più in cattivo stato.

«Sono state individuate 42 vie che necessiterebbero d’interventi - spiega l’assessore Renato Spina - Per sistemarle tutte, occorrerebbe una cifra ben superiore al milione di euro. Avendo stanziato per quest’anno 500mila euro, si partirà con l’asfaltatura delle vie più dissestate». Entrando nel merito, Spina precisa: «È prioritario sistemare via Roma, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Michelangelo e la rotonda sulla Lomazzo-Bizzarona, così come proseguire con il rifacimento di via Tarchini».

In periferia, non meno prioritaria la sistemazione di via Carducci e di via Baragiola. Diverse le strade interessate dal rifacimento di alcuni tratti: Troncaia, Sterlocchi, Cascina del Pé, Milano (una cinquantina di metri), Maestri Comacini, Luraschi, Silvio Pellico, Lucini, Luini, Perretta, Campaccio, Boselli, parcheggio e accesso all’area di sosta in via delle Vecchie Scuderie.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di VENERDÌ 20 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA