Venerdì 10 Gennaio 2014

Mistero nel cielo di Arosio

«Ho visto una luce bianca»

Federica e Diego Carovingi del Totem Café
(Foto by Foto Bartesaghi)

Luci misteriose sul cielo di Arosio. In centro paese da alcuni giorni non si parla d’altro anche se la piazza è divisa tra scettici e curiosi.

Ad avere osservato quello che potrebbe essere definito dagli esperti un Ufo, sono stati due pensionati.

Il fenomeno si è ripetuto per alcuni giorni, poi più niente.

A raccontarlo è Renato Molteni uno delle due persone che avrebbero assistito al fenomeno: «Quando sono stato chiamato dal mio amico che mi ha raccontato di avere visto più o meno all’altezza del Castello di Arosio una luce bianca che rimaneva ferma, non gli ho creduto – ha spiegato Molteni – Il giorno dopo ho guardato anche io, e mi sono detto che invece aveva ragione lui. Insomma qualcosa c’era, una luce bianca, allungata, ma era piuttosto sfuocata. Appena l’ho vista sono rimasto un po’ turbato».

Il primo avvistamento da parte sarebbe avvenuto poco prima di Natale.

«In effetti questa storia sta creando un po’ di dibattito e la gente ne parla – fanno sapere Diego Carovingi, titolare, insieme alla sorella Federica, del bar – Qualcuno ci scherza sopra qualcun altro invece è rimasto colpito».

«La curiosità ora è tanta – fa sapere Federica Carovingi – Chissà forse anche altre persone hanno visto la stessa cosa, ma non lo hanno detto».

© riproduzione riservata