Motoraduno a Canzo
Le due ruote più belle di sempre

Già il nome della manifestazione, Trofeo Eleganza, racchiude il senso dell’evento, la possibilità di vedere e sfiorare motociclette che hanno fatto la storia per la loro bellezza.

Domenica sette settembre l’Associazione NonSoloTurismo organizza il particolare motoraduno riservato a moto con immatricolazioni fino al 1975 e piloti con abbigliamento d’epoca.

Dopo l’importante successo ottenuto nella prima edizione con la presenza di oltre 90 esemplari di cui 60 partecipanti al concorso, quest’anno ci si aspetta un identico successo. Lo scorso anno a vincere il trofeo fu una Gilera del 1943, seguita da una Terrot 250 del 1925 e al terzo posto una Guzzi 500 del 1932.

Anche per questa seconda edizione la Federazione Motociclistica Italiana (Fmi) sarà ente patrocinatore della manifestazione. I visitatori potranno ammirare oltre che esemplari motociclistici di altri tempi anche una mostra fotografica, con foto messe a disposizione dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano sui luoghi più suggestivi del territorio.

Per domenica il programma prevede dalle 8,30 il ritrovo di tutte le moto iscritte o che vorranno iscriversi in via Mazzini dove, dopo il posizionamento, verranno consegnate delle targhe simboliche e i buoni pasto.

Alle 10,30 il saluto delle autorità, alle 12,15 tutte le moto presenti si sposteranno a Villa Meda dove con la collaborazione del Gruppo Alpini Canzo e della cucina mobile della Protezione Civile, verrà servito il pranzo a motociclisti e visitatori. Alle 14,30 l’inizio della sfilata con una giuria che si esprimerà per valutare le varie categorie. Alle 17 la chiusura dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA