Motorshow, apre la Corvaglia
«Sempre in sella a una moto»

Oggi al via la fiera del motore. La madrina, ex velina di Striscia la notizia, racconta il suo hobby«

La showgirl Maddalena Corvaglia all’inaugurazione di Brianza Motorshow. La Fiera del motore nei padiglioni di Lariofiere a Erba. La ex velina, infatti, è una grande appassionata di motori, moto in particolare.«Tutto è iniziato a 12 anni, quando ho chiesto a papà di provare una Vespa 125. Sono partita come una pazza. E da lì non sono più scesa. A 14 anni, quando ho potuto andare per strada, un’altra Vespa. E poi mi è scattata la passione per le Harley».

Adesso Maddalena è una ducatista: «Ho una Monster per gli spostamenti in città, a Milano, per andare a fare le commissioni o andare in palestra. E poi una Diavel, che riassume un po’ le caratteristiche di custom e naked. Con quella ci faccio dei giri domenicali, magari anche dalle parti di Como. Mi impressiona sempre vedere come, appena fuori Milano, venendo verso nord, il paesaggio cambia in maniera entusiasmante».

Vedremo Maddalena Corvaglia oggi a Lario Fiere conduce la

presentazione della nuova McLaren 650S, appena arrivata in Italia. Poi sabato e domenica le grandi attrazioni della manifestazione: l’asta benefica con varie memorabilia di campioni dei motori, sabato alle 15; la presentazione del libro «In viaggio con Ayrton» di Leo Turrini alle 18; l’incontro con il cantante Simone Tomassini alle 20.30. Mentre nel piazzale esterno ci saranno i motoraduni Custom e Ducati . Domenica si terrà la presentazione del libro sulla «McLaren Usac-Formula 1 1966-1970», alle 11, e il raduno delle auto americane. Oltre alle attività per i bambini, alla scuola di minimoto e ai simulatori forniti da Red Bull.

© RIPRODUZIONE RISERVATA