Nibali, lo Squalo in Val d’Intelvi
«Che spettacolo questo lago»

Allenamento comasco per il vincitore del Tour de France di ciclismo. Con lui Aru e Cataldo. Riconosciuto e subito in posa con i tifosi

C’è uno Squalo che si aggira per la Valle d’Intelvi. Si chiama Vincenzo Nibali e, scherzi a parte, è il vincitore in carica del Tour de France, la più importante corsa ciclistica a tappe.

Nibali, classe 1984, punta di diamante della Astana, è stato “intercettato” ieri mattina mentre si stava allenando con i compagni di squadra Fabio Aru - da più parti indicato come il suo erede designato almeno per il Giro d’Italia - e il bravissimo Dario Cataldo.

Che fatica

Nibali era reduce dalla comparsata al Festival della Canzone di Sanremo. A Carlo Conti che lo intervistava sul prestigioso palco era stato chiaro: «Mi alleno tutti i giorni, otto ore al giorno, tranne uno che è una sorta di riposo, con sole quattro ore, di allenamento».

E non erano evidentemente parole al vento visto che, a distanza di due giorni, era addirittura già sbucato in Valle d’Intelvi. Il ciclista di Messina ha scelto proprio la Valle d’Intelvi per una seduta di allenamento in vista della Milano Sanremo.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di SABATO 14 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA