Notte bianca, un successo
Folla in festa a Vighizzolo

L’assessore Pavesi: «È un ottimo inizio»

I commercianti: «Tanta gente da fuori»

E la notte va. Successo, al di là anche delle più rosee aspettative per la serata di apertura straordinaria dei negozi nel centro storico di Vighizzolo.

Insomma una sorta di notte bianca che ha coinvolto non soltanto gli esercenti del nucleo antico della popolosa frazione, ma anche altre associazioni. Oltre alla Confcommercio e all’assessorato alla Cultura del Comune di Cantù, la manifestazione è infatti stata patrocinata dal Famoso Coro e da Radio Cantù.

«Quella di sabato è stata sicuramente una bella giornata per Vighizzolo – afferma il vicesindaco e assessore alla Cultura, Francesco Pavesi – Nel pomeriggio abbiamo inaugurato gli orti che aiuteranno un’ottantina di persone a trascorrere in maniera serena il proprio tempo libero. Alla sera si è poi svolta questa manifestazione che è stata anche il primo grande appuntamento della “Cantù Estate”».

«Ci abbiamo creduto fin dall’inizio – dice soddisfatto Ruggero Spinelli, presidente della delegazione canturina di Confcommercio – Non è stata una riunione per pochi intimi, ma una grande festa che ha avuto come al solito tanti vincitori, anche quelli che si sono aggiunti all’ultima ora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA