Notte di fuoco a Lomazzo
Tre veicoli in fiamme

Forse è stato un corto circuito a provocare il rogo in un parcheggio

Le indagini dei carabinieri, il sopralluogo della Protezione civile

Notte di fuoco in città: un’auto andata a fuoco, forse a causa di un corto circuito, e ha intaccato altri veicoli costringendo agli straordinari i vigili del fuoco di Lomazzo e Appiano Gentile.

Il rogo è scoppiato improvvisamente nella notte tra sabato e domenica, e da una prima ricostruzione di quel che è accaduto una Fiat Punto con targa svizzera - ferma nel parcheggio sterrato di fronte al Bar 13, nel centro città - ha preso d’un tratto fuoco, danneggiando anche i veicoli vicini.

L’incendio è avvenuto attorno alle 23, secondo alcuni residenti della zona poco prima sentito si sarebbe sentito suonare con insistenza l’allarme dell’utilitaria, che pare fosse andato in tilt, in seguito l’auto si è incendiata.

Il sospetto è che possa essersi trattato di un corto circuito, le indagini dei carabinieri giunti rapidamente sul posto assieme ai pompieri di Appiano per far chiarezza sull’accaduto sono però ancora in corso, e tutte le ipotesi sarebbero quindi al vaglio; è infatti circolata anche la voce che qualcuno possa aver dato fuoco all’auto o al vicino furgone.

Insieme all’auto è andato infatti completamente distrutto un Ford Transit, che era posteggiato a pochi metri di distanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA