Notte di fuoco a Lomazzo  Tre veicoli in fiamme
1Ecco come sono ridotti i veicoli raggiunti dalle fiamme attorno alle 23 di sabato nella zona del Bar 13, in pieno centro2 Quel che resta del furgone nonostante l’intervento dei vigili del fuoco

Notte di fuoco a Lomazzo

Tre veicoli in fiamme

Forse è stato un corto circuito a provocare il rogo in un parcheggio

Le indagini dei carabinieri, il sopralluogo della Protezione civile

Notte di fuoco in città: un’auto andata a fuoco, forse a causa di un corto circuito, e ha intaccato altri veicoli costringendo agli straordinari i vigili del fuoco di Lomazzo e Appiano Gentile.

Il rogo è scoppiato improvvisamente nella notte tra sabato e domenica, e da una prima ricostruzione di quel che è accaduto una Fiat Punto con targa svizzera - ferma nel parcheggio sterrato di fronte al Bar 13, nel centro città - ha preso d’un tratto fuoco, danneggiando anche i veicoli vicini.

L’incendio è avvenuto attorno alle 23, secondo alcuni residenti della zona poco prima sentito si sarebbe sentito suonare con insistenza l’allarme dell’utilitaria, che pare fosse andato in tilt, in seguito l’auto si è incendiata.

Il sospetto è che possa essersi trattato di un corto circuito, le indagini dei carabinieri giunti rapidamente sul posto assieme ai pompieri di Appiano per far chiarezza sull’accaduto sono però ancora in corso, e tutte le ipotesi sarebbero quindi al vaglio; è infatti circolata anche la voce che qualcuno possa aver dato fuoco all’auto o al vicino furgone.

Insieme all’auto è andato infatti completamente distrutto un Ford Transit, che era posteggiato a pochi metri di distanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA