Nuovo palazzetto di Cantù
Negozianti divisi sullo shopping

C’è chi vede nelle strutture commerciali dell’impianto un’opportunità per tutti mentre altri temono una mazzata per le attività del centro

Con uno sguardo avanti, per alcuni commercianti e titolari di esercizi pubblici del centro, il nuovo palazzetto dello sport in via Papa Giovanni XXIII - di cui qualcuno caldeggia anche la realizzazione - potrebbe essere un’opportunità stessa per la città. E, quindi, anche per il centro.

Altri, più refrattari al cambiamento, temono che qualcuno, in zona piazza Garibaldi, possa viceversa avere dei problemi. A rassicurare è il Comune. L’assessore al commercio Luca Delfinetti, nel commentare i 2mila e 500 metri quadri ipotizzati sul campo in terra battuta del centro sportivo di via Giovanni XXIII, ricorda che il Palaturra ne avrebbe previsti molti di più: 7mila.

«Si tratta di uno spazio, complessivamente, grande quanto un discount - dice - ad oggi non sappiamo di che tipo di attività si tratta. Personalmente, preferisco l’apertura di un ristorante, di una palestra e di un negozio sportivo, piuttosto che di un altro discount».

Altri dettagli sul giornale in edicola martedì 10 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA