Oggi una mascherina chirurgica
in omaggio con La Provincia di Lecco

All’interno dell’edizione odierna si troverà una protezione, obbligatoria in Lombardia dal 5 aprile - Partner dell’iniziativa, l’azienda Technoprobe di Cernusco

Una mascherina chirurgica oggi in omaggio insieme alla Provincia di Lecco. Dal 5 aprile in Lombardia è divenuto obbligatorio coprirsi naso e bocca ogni volta che si esce di casa, ma le mascherine continuano a essere difficilmente acquistabili. Per questa ragione il nostro giornale, grazie al sostegno della Technoprobe, lancia questa iniziativa: insieme al quotidiano sarà distribuita gratuitamente una mascherina monouso, non riutilizzabile, a 3 veli con elastici, conforme ai requisiti normativi.

Nostro partner è Technoprobe, azienda di Cernusco che realizza i prodotti per testare i microchip utilizzati in tutte le principali tecnologie basate sull’elettronica: la telefonia mobile, internet delle cose, le fabbriche 4.0 o la guida autonoma delle macchine. «In un momento di questo genere - spiega il vice presidente esecutivo Roberto Crippa - è importante che ciascuno cerchi di aiutare come può, con le idee che gli vengono in mente. Noi abbiamo pensato che oggi per i cittadini riuscire a recuperare dispositivi di protezione individuale non è così semplice e quindi poteva essere giusto dare una mano in questo senso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA