Olgiate, apre la nuova strada
Mini rivoluzione per la viabilità

Da settimana prossima sarà accessibile il prolungamento di via Roncoroni. E mercoledì sarà inaugurato il supermercato, che porterà traffico in paese

Conto alla rovescia per l’apertura della nuova viabilità a servizio del comparto di via Roma. Dalla prossima settimana, in vista dell’inaugurazione del Gran Mercato in programma mercoledì alle 18, sarà aperta la nuova strada, parallela alla statale: il prolungamento di via Angelo e Mary Roncoroni fino allo sbocco sulla statale.

Questa settimana è stato aperto il primo tratto, da viale Pio Roncoroni fino a via Plinio, per consentire di accedere ai nuovi parcheggi, in sostituzione dell’area di sosta sterrata adiacente al cantiere della nuova piazza. Dalla prossima settimana, la nuova strada sarà resa interamente agibile. Percorso stradale a doppio senso (dal calibro di sei metri), con posteggi su un lato. È una sorta di mini tangenziale in centro. Chi proviene da Varese e dovrà accedere ai servizi sovracomunali e negozi che saranno insediati nel nuovo complesso in via Roma (in primis il poliambulatorio dell’ospedale Sant’Anna), anziché percorrere la Briantea fino a villa Peduzzi, potrà raggiungerli utilizzando la nuova arteria. Altrettanto per coloro che, da Somaino, dovranno recarsi alla scuola materna e al nido comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA