Olgiate e l’altalena del commercio
Market chiuso ma nuovi negozi

Il Oggi l’ultimo giorno del punto vendita della catena Effe 3, attivo da appena nove mesi In compenso sta per aprire la catena “Acqua e Sapone” e una rivendita di dolciumi

Dopo appena nove mesi d’attività, chiude il punto vendita della catena Effe 3 in via Repubblica.

Oggi sarà l’ultimo giorno d’apertura, dopodiché il quartiere tornerà a essere orfano di un negozio di generi di prima necessità, come era già accaduto due anni fa, quando a giugno chiuse il discount Dpiù. Lo stabile sede del market Effe 3, pur con vari cambi di gestione e ingressi di nuove catene alimentari, per oltre un decennio era stato un punto di riferimento per parecchie famiglie della zona per la spesa quotidiana.

Il venir meno di questo servizio era stato avvertito in modo particolare dalle persone anziane non automunite, tant’è che la riapertura a fine settembre 2014 di un market a beneficio del quartiere, ma non soltanto, era stata salutata positivamente. Qualcosa, però, non ha funzionato. Per una serie di concause, il supermercato non è mai veramente decollato, tanto da deciderne la chiusura a neanche un anno dall’apertura.

Ampio servizio su La Provincia in edicola martedì 30 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA