Olgiate, gli spari non spaventano
Bloccati tre ladri bambini

In zona Gerbo nella serata di domenica Olgiate Comasco

Do Gli spari non spaventano i ladri. Sono infatti tornati nella zona di via delle Betulle dove un paio di settimane fa un residente aveva esploso due colpi in aria per mettere in fuga tre ladri che erano entrati nel suo giardino.

Domenica sera, alle 20 circa, i carabinieri , mentre erano impegnati in un servizio volto al contrasto dei reati contro il patrimonio, con particolare riferimento ai furti in abitazione, sono stati inviati dalla centrale operativa in via Gerbo, su segnalazione di un privato cittadino che, dalla sua abitazione, aveva notato tre individui sospetti aggirarsi nei pressi della recinzione di un vicino.

I militari si sono recati subito sul posto ed hanno notato tre ragazzini che stavano per scavalcare una recinzione per introdursi all’interno di un’abitazione il cui proprietario, in quel momento, non era in casa.

I ragazzini hanno tentato di darsi alla fuga, ma sono stati bloccati dai militari e portati in caserma.

Sono risultati essere tre giovanissimi minori (due di 12 e una ragazza di 13 anni), tutti residenti in un campo nomadi di Roma. Non essendo imputabili per una questione di età ai militari, non è rimasto che informare il magistrato ed affidarli ai familiari che saranno denunciati.

Da parte del comando provinciale dei carabinieri dei quanto sia importante ai fini della prevenzione la collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini,. Sottolineando come il tempestivo intervento dei militari, che ha consentito di sventare un furto, è stato reso possibile solo grazie al “buon vicinato”.

Da qui il nuovo invito a segnalare tempestivamente al 112 (il numero delle emergenze) qualsiasi situazione sospetta .

© RIPRODUZIONE RISERVATA