Olgiate, raid e danni nella nuova piazza
Yogurt sulle auto e scala mobile sabotata

La denuncia di Moretti: «Un gruppo di adolescenti si diverte a imbrattare nel parcheggio». Cammarata. «Abbandonati rifiuti, bottiglie e mozziconi. E ovunque ragazzini in skateboard»

Bloccare, con delle viti, la scala mobile del posteggio interrato di piazza Italia. L’ultimo “divertimento” del gruppetto di adolescenti che, sia di giorno sia di notte, fa capannello nel parcheggio coperto sotto la nuova piazza. Presenze quotidiane, che si stanno distinguendo per comportamenti poco edificanti, oggetto di ripetute segnalazioni da parte di residenti.

«C’è un gruppetto di adolescenti che si diverte a imbrattare di yogurt alcune auto posteggiate nel parcheggio interrato e a girare in bicicletta nel posteggio coperto - spiega l’assessore Simone Moretti - Il problema è che gli automobilisti devono prestare molta attenzione per evitare di investire qualcuno di questi ragazzi che, all’improvviso, sbuca in sella alla bici».

Non meno fastidioso il “sabotaggio” a dir poco artigianale della scala che dal posteggio interrato conduce al piano piazza, come conferma Moretti: «Buttano delle viti o bulloni sulla scala mobile e la bloccano». Da qui la richiesta dei residenti d’intensificare i controlli della polizia locale, per disincentivare “scherzi” e comportamenti potenzialmente rischiosi.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 19 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA