Oltrona, don Fabrizio
nel santuario per i vespri

È il nuovo vicario della comunità pastorale di Appiano, Veniano e Oltrona

Don Fabrizio Borsani ha scelto perla sua prima celebrazione nella nuova comunità parrocchiale la cornice più suggestiva: il santuario di San Mamette che dal colle domina il paese.

Il nuovo vicario della comunità pastorale (quella composta dalle parrocchie di Appiano Gentile, Veniano e Oltrona con parroco don Giuseppe Conti) ieri sera ha presieduto la celebrazione dei vespri cantati proprio in occasione della ricorrenza della festa liturgica del santo. Ricorrenza che è coincisa proprio con l’apertura straordinaria del santuario.

Tanta gente ad accoglierlo in quella che, lui stesso lo ha sottolineato, è stata una bella occasione di incontro.Un primo contatto con i parrocchiani, in vista del suo trasferimento in paese previsto per fine mese.

Il giovane sacerdote risiederà in paese a seguito del trasferimento dell’ex parroco, don Luigi Discacciati, che a fine giugno ha lasciato il paese dopo trentacinque anni di servizio.

Don Fabrizio è riuscito a conquistare i fedeli presenti strappando loro un caloroso applauso con una s battuta: «Sono arrivato qui per essere il vicario della comunità pastorale ma, non ditelo però a don Giuseppe, io voglio fare il parroco di Oltrona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA