Operaio folgorato
Paura a Portichetto

Infortunio sul lavoro in mattinata vicino alla stazione ferroviaria: operaio investito da una scarica elettrica. Non sarebbe in pericolo di vita

Momenti di grande paura questa mattina a Luisago, vicino alla stazione ferroviaria Trenord di Portichetto, dove un operaio di 38 anni che stava lavorando alla sottostazione elettrica (la centrale che fornisce energia alla ferrovia) è stato investito da una scarica da tremila volt mentre era impegnato in lavori di manutenzione.

L’allarme è scattato subito e si sono mobilitati i soccorsi con i vigili del fuoco in codice rosso, il massimo codice di urgenza. L’operaio è sempre rimasto cosciente ed è stato trasferito in ospedale in codice giallo, quindi teoricamente non in pericolo di vita.

La circolazione ferroviaria non ha subito rallentamenti.

Ferrovie Nord ha spiegato che l’incidente è avvenuto all’interno del cantiere della società Mont-Ele, subappaltatrice per conto dell’impresa Alstom Ferroviaria che sta seguendo il rinnovo degli impianti di trazione elettrica della linea per Como. La stessa società ha aperto un’inchiesta e ha sospeso cautelativamente le lavorazioni in corso all’interno della Sottostazione Elettrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA